Museo delle Cere di Londra: scopri la storia inquietante di celebrità e personaggi storici in esposizione

Il Museo delle Cere di Londra, situato nella zona di Regent's Park in Marylebone Road, è uno dei più antichi e famosi musei della città. Fondato nel 1835, il museo ospita oltre 250 statue di cera di personaggi famosi del mondo dello spettacolo, della politica, dello sport e della cultura popolare.

London Wax Museum

"Ma qual è la storia dietro Madame Tussauds e come è nato il famoso museo delle cere di Londra?"

La storia di Madame Tussauds

Marie Tussaud, meglio conosciuta come Madame Tussauds, nacque in Francia nel 1761. Fin da giovane mostrò una grande passione per la scultura, in particolare per l'estrazione della cera dai favi delle api, un'arte che era stata tramandata alla sua famiglia.

barack, obama, wax museum
barack, obama, wax museum - Photo by denvit

La sua abilità nella realizzazione di figure di cera le permise di diventare l'artista dei reali francesi, e fu alla corte di Versailles che Madame Tussauds tenne la sua prima mostra importante.

Nel 1802, a seguito della Rivoluzione Francese, Madame Tussauds decise di lasciare la Francia per l'Inghilterra, portando con sé la sua collezione di statue di cera. Qui incontrò successo e decise di aprire il suo primo museo delle cere a Londra, nel 1835, a Baker Street.

Madame Tussauds divenne presto famosa per la sua abilità nella realizzazione di figure di cera di personaggi famosi del suo tempo, tra cui le statue di Napoleone Bonaparte, di Benjamin Franklin e di Maria Antonietta.

Madame Tussaud Wax Museum, London 2007

Dopo la morte di Madame Tussauds, nel 1850, la gestione del museo passò nelle mani della sua famiglia, che continuò a espandere la collezione di statue di cera.

Le statue più famose del Museo delle Cere di Londra

Il Museo delle Cere di Londra ospita una vasta collezione di statue di cera di personaggi famosi, tra cui celebrità del mondo dello spettacolo, della politica, dello sport e della cultura popolare.

468*60

Tra le statue più famose del museo troviamo quelle di Adele, Angelina Jolie, Barack Obama, Beyoncé, Cristiano Ronaldo, David Beckham, Ed Sheeran, Elisabetta II e la Regina Madre.

2009-08-26 Wax Museum posting (32)

Ma non sono solo le celebrità attuali ad essere rappresentate, il museo ha anche una sezione dedicata alle figure storiche, tra cui la regina Vittoria, William Shakespeare, Winston Churchill e molti altri.

I costi e gli orari di apertura del Museo delle Cere di Londra

Il costo del biglietto per Madame Tussauds a Londra è di £33.50 per gli adulti se prenotato in anticipo. Il giorno della visita, il costo del biglietto per un adulto è di £37 a persona.

2009-08-26 Wax Museum posting (28)

Il Museo delle Cere di Londra è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 16:00, anche se gli orari possono variare in relazione alla stagione e ai giorni di punta.

Posso prenotare i biglietti per Madame Tussauds online?

Sì, puoi prenotare i biglietti per Madame Tussauds online sul sito ufficiale.

Come arrivare al Museo delle Cere di Londra

Come arrivare al museo dall' aeroporto?

Si trova nella Marylebone Road, vicino alla stazione della metropolitana di Baker Street. Per arrivarci, è possibile utilizzare diverse linee della metropolitana, tra cui la Bakerloo, la Circle, la Hammersmith & City e la Metropolitan.

Jean Chrétien wax figure - Royal London Wax Museum

Se si sceglie di utilizzare la metropolitana, si può scendere alla stazione di Baker Street e seguire le indicazioni per il museo. In alternativa, è possibile utilizzare i mezzi pubblici, come i bus o i taxi. In particolare, i bus delle linee 13, 18, 27, 30, 74, 82, 113, 139, 189 e 274 fermano tutti vicino al museo.

Inoltre, per coloro che preferiscono muoversi in bicicletta, il museo si trova a pochi passi dalla pista ciclabile di Santander Cycles, che offre un servizio di noleggio di biciclette.

Una volta arrivati al museo, i visitatori possono ammirare le numerose statue di cera che riproducono personaggi famosi di tutto il mondo, tra cui celebrità, politici e membri della famiglia reale britannica.

dove fare colazione nei d'intoni al museo

Ci sono diversi caffè e ristoranti nei dintorni del Museo delle Cere di Londra1. Alcuni dei caffè più vicini includono il Caffè Nero e il Pret a Manger.

Quali sono gli altri musei delle cere nel mondo?

Il Madame Tussauds è uno dei più famosi musei delle cere del mondo e ha sedi in diverse città tra cui Londra, Amsterdam, Praga, Berlino, Istanbul, Hong Kong, Las Vegas, New York, Shanghai, Washington, Vienna, Sydney, Blackpool, Orlando e a Hollywood.

Altri musei delle cere famosi includono il Museo delle Cere Grévin a Parigi e il Museo delle Cere di Hollywood.

Inoltre se lo vorrai o desideri condividere con i tuoi amici, la tua visita in questo luogo singolare, oggi lo potrai fare senza pensieri restando sempre connesso aderendo a "questo servizio".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.