Antelope Canyon: viaggio in navetta 4×4 attraverso le dune di sabbia pietrificata della terra dei Navajo

Imbarcati su una navetta 4x4 resistente ma confortevole e preparati a esplorare le maestose dune di sabbia pietrificata del nord dell'Arizona. Ammira il magnifico lavoro di Madre Natura mentre ti avvicini all'entrata del Canyon, poi continua a piedi in una piacevole passeggiata fino alla cima.

Antelope Canyon
Antelope Canyon

Esplora il celebre Antelope Canyon, conosciuto per le sue pareti di arenaria dalle forme scolpite dal vento e dall'acqua, che creano un'esplosione di colori arancione e viola.

blue and red wallpaper
blue and red wallpaper - Photo by Ameer Basheer

Questo spettacolo unico ti lascerà senza fiato e ti offrirà l'opportunità di scattare fotografie indimenticabili. Non perdere l'occasione di vivere questa esperienza straordinaria e di creare ricordi che dureranno per sempre.

In questo incredibile canyon si possono ammirare le meravigliose formazioni rocciose create dall’erosione del vento e dell’acqua.

cave interior
cave interior - Photo by Matthew Kosloski

Avventurarsi in questa crepa nel deserto è un'esperienza indimenticabile che vale la pena di fare almeno una volta nella vita. Un tour guidato a piedi permette di apprezzare ancora di più la bellezza naturale di Antelope Canyon e scoprire i suoi segreti. Lo spettacolo offerto da queste formazioni rocciose colorate rende il viaggio ancora più memorabile: cunicoli stretti, curve sinuose ed imponenti muraglie verticali sono solo alcune delle meraviglie che cattureranno la tua attenzione!

Prenotate in anticipo la vostra escursione del Canyon tramite una guida esperta Navajo autorizzata. In realtà ci sono due parti di Antelope Canyon, Upper Antelope Canyon e Lower Antelope Canyon, per entrambe le parti richiedono una prenotazione per un tour guidato.

Inoltre se lo vorrai o desideri condividere con i tuoi amici, la tua avventura in questi incantevoli luoghi, oggi lo potrai fare senza pensieri restando sempre connesso aderendo a "questo servizio".

Viaggio negli Stati Uniti documenti

Per viaggiare negli Stati Uniti, è necessario possedere un passaporto valido e richiedere un visto americano.

• Passaporto: per entrare negli Stati Uniti è necessario avere un passaporto valido emesso da un paese membro della Convenzione di Vienna sullo Status dei Diplomatici o dalla Convenzione di Ginevra sul Trattato Relativo alla Circolazione Internazionale degli Stranieri (GCT).
Il passaporto deve essere in corso di validità almeno sei mesi dopo la data prevista del ritorno dagli USA.

• Visto: Gli stranieri che desiderano visitare gli Stati Uniti devono presentare la domanda per il visto presso l'ambasciata o il consolato americano nel proprio Paese. Per le persone proveniente da paesi partecipanti al programma Visa Waiver Program (VWP) non è richiesto presentare la domanda per il visto; queste persone devono registrarsi nelle Electronic System for Travel Authorization (ESTA).

468*60

Come organizzare un viaggio negli Stati Uniti

  1. Scegli la destinazione: Decidi in quale parte degli Stati Uniti vuoi andare, considerando le tue preferenze e interessi.
  2. Pianifica il tuo budget: Determina quanto puoi spendere per il viaggio e
    cerca di rispettarlo durante tutta la pianificazione del viaggio.
  3. Controlla i documenti necessari:

Assicurati di avere un passaporto valido o altri documenti richiesti per entrare negli Stati Uniti dal paese da cui stai arrivando.

  1. Trova un alloggio adatto alle tue esigenze:

Considera le diverse opzioni disponibili come hotel, ostelli, Airbnb e altro ancora, scegliendo quella che meglio soddisfa le tue esigenze finanziarie.

  1. Organizza il trasporto locale:

Valuta qual è la miglior opzione per spostarsi nella zona desiderata; se possibile prenotalo con anticipo in modo da assicurartelo prima dell'arrivo al luogo di destinazione finale.

6 Prenota voli ed escursionismo :

Se ha bisogno di prenotare voli aerei, guardare su linee aeree economiche o compagnie aeree low-cost come JetBlue , Spirit Airlines o Southwest Airlines . Inoltre , se si desiderano fare escursionismo nel parco nazionale più vicino o fare attività ricreative localmente , assicurarsene prima!

Come Arrivare a Antelope Canyon da Milano

Per raggiungere Antelope Canyon da Milano, ci sono diverse opzioni possibili.

La prima opzione è prendere un volo diretto da Milano a Las Vegas, che dura circa 12 ore. Da Las Vegas, si può noleggiare un'auto e guidare per circa 4 ore e mezza fino a Page, la città più vicina ad Antelope Canyon. Da Page, si può prenotare una visita guidata con una delle agenzie locali che offrono il servizio di trasporto e di accompagnamento al canyon.

La seconda opzione è prendere un volo con scalo da Milano a Phoenix, che dura circa 15 ore. Da Phoenix, si può noleggiare un'auto e guidare per circa 4 ore fino a Page. Da Page, si può seguire lo stesso procedimento della prima opzione per visitare Antelope Canyon.

La terza opzione è prendere un volo con scalo da Milano a Flagstaff, che dura circa 16 ore. Da Flagstaff, si può prendere un autobus o un treno fino a Page, che impiegano circa 2 ore e mezza. Da Page, si può seguire lo stesso procedimento delle altre due opzioni per visitare Antelope Canyon.

Qualunque sia l'opzione scelta, si consiglia di prenotare con anticipo il volo, l'auto, l'alloggio e la visita guidata ad Antelope Canyon, in quanto si tratta di una destinazione molto richiesta e affollata. Si consiglia inoltre di informarsi sulle condizioni meteo e sulle norme di sicurezza da rispettare durante la visita al canyon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.